Parrocchia San Giovanni Battista, Massaquano Vico Equense

Aperi..Meeting!

Qualcuno tempo fa pronunciò una famosa sentenza: “chi si ferma è perduto”, diceva, e noi ragazzi della comunità di Massaquano non abbiamo proprio voglia di fermarci.

Quest’anno appena iniziato sarà diverso, ma non per questo meno bello, semmai particolarmente divertente, ed è per questo che abbiamo spostato la nostra festa per celebrare l’inizio delle nostre attività e degli incontri sulla piattaforma zoom. C’erano le patatine, c’erano le bibite, c’eravamo noi: insomma, non abbiamo permesso a circostanze maggiori di bloccare quello che poi è stato un vero e proprio APERI…MEETING! Tra i vecchi e nuovi amici dell’AC massaquanese, i ragazzi hanno avuto il piacere di conoscere l’amico che ci accompagnerà durante il cammino che ci aspetta non senza faticare, giocando e sfidandosi come se fossero i finalisti di qualche quiz televisivo.

Quale personaggio poteva infatti ricollegarsi alle parole cavaliere, Giovanni, lupo, poeta e Chiara? Dopo vari ragionamenti effimeri che avevano come risposta il vino, le crociate e chi più ne ha ne metta, la risposta è stata lampante per tutti: si trattava di San Francesco! Ci faremo accompagnare e con lui ci incammineremo per arrivare ad essere accanto a Gesù, verso questo viaggio che magari all’inizio risulterà essere un po’ in salita, ma che intraprendiamo tenendo a mente ciò che lui stesso diceva: “Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre”, sperando di portare un po’ di luce nella vita di tutti i nostri ragazzi.

La comunità

https://www.facebook.com/watch/?v=639711566725570