BePetraro: i giovani realizzano il nuovo logo della parrocchia

BePetraro, è lo slogan scelto dai giovani della Parrocchia del Petraro per il lancio del nuovo logo. Colori vivaci e vibranti, racchiusi in un cuore rosso.

BePetraro (EsserePetraro), è l’essenza dell’essere parte della comunità, un progetto grafico creato e pensato come simbolo di rinascita. Un piccolo ma importante passo per aprirsi alla comunità e per fare spazio al nuovo che avanza, perchè “È solo divenendo Chiesa Nuova che avrà avuto avuto senso edificare una Nuova Chiesa”. I colori scelti sono i medesimi che danno luce alla piazzetta antistante la chiesa, il cuore rosso richiama invece l’abbraccio materno di Maria.

Una sola maglia, una grande comunità. Desideriamo essere petraro nelle case parrocchiali dove sono nati e viviamo i nostri incontri, per sentirci ancora più parte dei luoghi che abitiamo, nell’oasi verde nascente polmone delle nostre preghiere, nella nostra piccola ma grande chiesa dove incontriamo Lui. Solamente insieme possiamo colorare il nostro futuro” – i giovani della parrocchia.

Il nuovo logo e le t-shirt, sono state presentate durante la kermesse “Petraro Musica Festival”, in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine del Carmelo. In collaborazione con l’associazione Young Space, si è tenuto il contest “Petraro Musica Festival” sotto la direzione artistica di Desiderio D’Amato.