Parrocchia San Vincenzo, Castellammare di Stabia

Campo di Formazione per Capi Scout

La settimana prima di Natale, nella nostra diocesi, si è fermato uno dei campi di formazione nazionale per capi. Partiti da Minori gli allievi, guidati dai capi campo Teresa Ferrara ed Alessandro Liverani e dall’assistente Don Roberto Imparato, hanno fatto tappa ad Amalfi ed Agerola, per poi stare cinque giorni a Madonna della libera. Sono state giornate intense di formazione associativa e spirituale. In poco tempo si è formata una bella comunità di persone provenienti da diverse parti di Italia che si sono messe in gioco con grande entusiasmo. Non sono mancati incontri con persone significative, è passato a salutarci anche il presidente Agesci Vincenzo Piccolo. L’ultimo giorno, nella parrocchia San Vincenzo, la festa finale con parte della comunità, segno che camminiamo tutti insieme nell’unica Chiesa.

di Michele Esposito