Parrocchie Santa Maria Goretti e Sacri Cuori di Gesù e Maria

Carnevale di Periferia a Messigno e Fontanelle

Domenica 23 febbraio, si è tenuta la prima edizione del Carnevale di periferia delle parrocchie di Fontanelle e di Messigno.
Tra colori, musica e allegria l’evento ha avuto inizio alle ore 14:30 nella Parrocchia Santa Maria Goretti per poi proseguire per via Fontanelle, via Casone, Via Ripuria e via Messigno. Per concludere si sono tutti ritrovati presso l’oratorio dei Sacri cuori di Gesù e Maria a Messigno.

Ad animare questo musicale pomeriggio hanno partecipato: la Dirty dancing della maestra Daniela de Martino, la Mana dance della maestra Marianna vassallo e la Fusion Art della maestra Lucia Esposito.
Si sono esibiti i bambini del catechismo, che assieme alle loro catechiste, hanno rallegrato questa soleggiata domenica di febbraio.

Questo evento è il frutto di un idea nata con lo scopo di dimostrare come due, così diverse comunità, siano capaci di collaborare insieme e dar vita al primo Carnevale di periferia di due Parrocchie.

I numerosi partecipanti sono stati felici di marciare assieme a noi, “complimenti, dopo anni di buio si comincia a divertirsi”, così commenta uno di loro, rendendo fieri e orgogliosi coloro che hanno investito tempo ed energie per far accadere ciò.

Al ritmo di musica i bambini urlano: “Accendi una luce che al buio non si vedono bene le cose…” questo carnevale è stato un po’ così, una luce, un attimo di sollievo dove rifugiarsi e sentirsi ancora una volta bambini.

di Marialuisa Capoluongo