È partito venerdì 24 ottobre 2025 il progetto “𝗥𝗲𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶”. Un’iniziativa promossa da alcune parrocchie di Castellammare di Stabia, il cui obiettivo è quello di avviare un cammino insieme, che non sostituisce quello delle singole parrocchie, ma lo arricchisce e cammina parallelamente. Il percorso sarà scandito da una serie di incontri annuali, aperti a chiunque desideri partecipare.
Nuovi volti, nuove relazioni, la stessa voglia di camminare insieme. Le prime parrocchie che hanno preso parte all’iniziativa sono state: Maria SS.Annunziata, S. Maria dell’Arco (Ponte Persica), S.Antonio di Padova, Spirito Santo, SS. Salvatore (Scanzano). I giovani si sono ritrovati per vivere un momento di conoscenza e condivisione. Ogni gruppo si è presentato in modo ironico e creativo, tra risate, sketch e tanta leggerezza, perché conoscere l’altro può essere anche un’esperienza divertente e spontanea.
E allora, 𝗖𝗵𝗶 𝗲̀ 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗲?
Forse è proprio l’occasione per aprirsi, per costruire legami veri, per creare spazi dove sentirsi accolti. Un passo alla volta verso relazioni autentiche e una rete che unisce e contribuisce, sorretti dall’azione dello Spirito Santo, alla crescita della vita ecclesiale.











