Parrocchia Spirito Santo

Castellammare di Stabia, i marinai ritornano a celebrare “Maria Stella del Mare”

La manifestazione organizzata dalla parrocchia dello Spirito Santo

La Parrocchia dello Spirito Santo, comunemente conosciuta come chiesa di San Ciro, ritorna a festeggiare Maria Stella del Mare e Regina della Pace. Dopo due anni di sosta, avrà nuovamente luogo, nelle acque di Castellammare, la tanto amata processione.

La manifestazione in ricordo della frana di Pozzano del 1997 e di tutti coloro che in mare hanno perso la vita,  vuole essere un’occasione anche per rinascere, un momento di preghiera conviviale per andare avanti coraggiosamente.

La processione partirà con un’imbarcazione donata dalla Lega Navale Italiana e farà rotta alla costa di Pozzano; proseguirà poi verso il porto e da lì la comunità si sposterà a piedi per le strade del quartiere e farà ritorno nella Parrocchia dello Spirito Santo dove si celebrerà la Santa Messa.

“Finalmente dopo due anni riprendiamo questa festa che tanto ci sta a cuore, una festa che arriva in un tempo complicato, perchè il futuro all’orizzonte si prospetta difficile. Maria ci ricorda di non perdere la speranza, non ci invita certo a credere nelle favole, ma piuttosto ci invita a scorgere anche nel buio una luca che squarcia e spacca l’oscurità. Diamoci la possibilità, navigando insieme, di costruire una società diversa, dove l’altro può sperimenta re la bellezza di appartenere ad una fraternità e non ad una solitudine che troppo spesso diventa disperazione – le parole di Don Salvatore Abagnale, parroco dello Spirito Santo “.

Questo il programma dettagliato

8 – 10 Settembre 2022 – triduo
Ore 18:00 Santo Rosario
Ore 10:30 Santa Messa

11 Settembre giorno della Festa
Ore 16:30 inizio processione per mare
Ore 18:00 arrivo al porto e processione verso la parrocchia.