“C’è un buon motivo per vivere”: il mood delle parrocchie di Vico Equense

L'estate e le attività: tutti gli appuntamenti per i giovanissimi, i giovani e gli adulti

Accendiamo i motori e ci mettiamo nuovamente in cammino al grido di: “c’è un buon motivo per vivere!”.

Prendendo spunto dal nuovo singolo dei The Sun, diamo colore a questa nostra estate, certo differente dalle altre, ma non per questo meno viva e vivificante. Le note di questa canzone daranno grinta ai nostri ragazzi che approfittando della piacevole frescura del Giardino parrocchiale “SS. Trinità e Paradiso“, si incontreranno una volta alla settimana, insieme con i loro educatori ACR, per trascorrere del tempo insieme e riscoprire che l’amicizia, quella vera, quella spontanea, è un vero buon motivo per vivere in pienezza ogni giornata.

Anche per i giovanissimi l’estate non ferma il desiderio di incontrarsi, certo in modalità differente dal solito, senza l’attesissimo campeggio, ma gli educatori nelle scorse settimana anche loro hanno immaginato e programmato una bellissima avventura, forse questo mese oltre ad essere occasione d’incontro, sarà anche opportunità per andare alla riscoperta della nostra terra, così bella e benedetta. Mercoledì dopo mercoledì saranno tanti i motivi per vivere, e vivere al meglio!

Non mancheranno nemmeno i collaudati appuntamenti estivi per gli adulti, come ormai da qualche anno condivisi con le comunità parrocchiali di Bonea e Massaquano; dopo un po’ di tempo ci si ritrova anche per dare una lettura sapiente al tempo che abbiamo attraversato e per poter sottolineare qualche “grazia” che il Signore ha operato con noi anche nella prova. L’appuntamento per loro sarà il lunedì, anche qui godendo degli spazi parrocchiali e del gusto di ritrovarsi come comunità sorelle.

E sempre in comunione con le altre comunità parrocchiali, si vivrà anche un tempo per i Giovani: Campo scuola dai 18 ai 35 anni… esperienze estiva di crescita insieme e ascolto della Parola.

Allora sono tanti i motivi per mettersi ancora una volta in moto, e sicuramente a fine estate tutti insieme canteremo a squarciagola che sono tanti, ma veramente tanti i motivi per vivere.