4 Settembre 2024

“Con gli occhi addosso”: il campo scuola dell’Unità Pastorale di Vico Equense

CAMPOSCUOLA GIOVANISSIMI UP VICO EQUENSE

Si è concluso sabato il camposcuola dei Giovanissimi delle parrocchie di San Ciro, Bonea, San Salvatore, Massaquano, Moiano ed Arola.
Sono stati dei giorni indimenticabili, dove i ragazzi si sono divertiti, hanno fatto nuove amicizie e sono cresciuti assieme condividendo momenti di gioia, fatica e riflessione. Immersi nella natura hanno potuto sperimentare la bellezza di seguire ogni giorno quel sentiero che Gesù ha tracciato per ciascuno di loro “Con gli Occhi addosso”. Hanno riscoperto il valore dell’ascolto, dell’accordare, della meraviglia , della vocazione, della forza, della debolezza, del peccato e della gioia, mettendosi sempre in gioco dal primo all’ultimo giorno.
Un grazie dal cuore a tutti i genitori per averci affidato i loro figli, ai fantastici presbiteri per averci sempre aiutato a ricaricare le energie e per tutti quelli che hanno creduto in noi.
Noi animatori proviamo una felicità immensa nel sapere che i ragazzi sono tornati a casa contenti e non vediamo l’ora di vivere un’altra esperienza tanto bella quanto questo camposcuola.

Enrico di Palma

 

condividi su