Parrocchia Santa Sofia vedova, Anacapri

Con la gioia nel cuore

Il 14 marzo, IV Domenica di Quaresima, abbiamo avuto la gioia di accogliere il nostro Arcivescovo che ha presieduto due celebrazioni Eucaristiche. Un occasione questa per Monsignor Francesco Alfano di sentire in prima persona “come stanno le sue parrocchie”.

La sua visita, in questo momento difficile che stiamo vivendo, è stata per tutti un segno di speranza, un grande dono dello Spirito, che dà vitalità al cammino di fede di ognuno di noi.
E allora grazie, don Franco, per la sua presenza in mezzo a noi, per il bene che vuole alla nostra comunità parrocchiale e per l’incoraggiamento che infonde con generosa disponibilità a camminare sempre con gioia, ma senza distogliere mai lo sguardo dalla Croce.
Grazie perché, con la sua presenza e la sua parola, ci ha mostrato, ancora una volta che il vero centro della vita è Gesù Cristo. Ci ha ricordato che vale la pena di seguirlo e che, solo Lui, è in grado di illuminare questa nostra vita, a volte stanca e superficiale.
Lo Spirito Santo, invocato su di noi , ci dia la forza e la gioia di continuare a “scommettere” su Gesù. Con la speranza di poterci riabbracciare al più presto.

Buon cammino verso la Pasqua!

Lucia Ciavolino