Concattedrale Castellammare di Stabia

Concattedrale Castellammare, i fedeli salutano Don Luigi Russo

Domenica  28 Novembre durante la S.Messa delle ore 10.30, il nostro parroco don Antonino D’Esposito ci ha annunciato che purtroppo don Luigi Russo che è stato in parrocchia con noi per più di 4 anni andrà via per ricoprire il ruolo di viceparroco nella parrocchia del San Marco.

Queste le sue parole: “Il nostro caro Don Luigi Russo da domani sarà in un’altra parrocchia  il nostro Arcivescovo Francesco Alfano l’ha nominato vicario della Parrocchia del San Marco.  Rendiamo grazie al Signore per i 4 anni in cui siamo stati insieme. Sembrano pochi ma sono stati intensi e ricchi di tante esperienze comunitarie e personali. Con Luigi abbiamo vissuto i suoi anni di seminario, il diaconato e da qualche mese anche il suo presbiterato, inoltre abbiamo vissuto la pandemia, il lookdown che ci ha tenuti lontano da voi ma è stato grazie a lui che sono riuscito a raggiungere le vostre case grazie alla sua competenza tecnologica nei collegamenti streaming. Abbiamo condiviso le sue gioie quando sono nate le due nipotine e il dolore per la perdita della cara nonna.  Ringraziamo il Signore perché la sua presenza in parrocchia ha migliorato tutti noi. Luigi è una persona affidabile, fedele e competente ma senza voglia di essere protagonista. Non vorrei dilungarmi troppo in questo saluto, bastano i nostri occhi lucidi, lo ringrazio anche a nome vostro, perché ci ha migliorato e spero che lui faccia tesoro dell’esperienza accumulata in questi anni e possa andare oltre fino a dove il Signore e la Vergine Immacolata vorranno.”

Questo discorso molto toccante, è stato seguito da un lunghissimo applauso di tutti noi fedeli presenti all’Eucarestia presieduta per l’occasione proprio da Don Luigi.

In ognuno di noi ha lasciato un bel ricordo ma soprattutto ai Giovani e ai giovanissimi da lui seguiti, ha lasciato l’insegnamento della caparbietà a non arrendersi ,cercare sempre il Bene in ogni sua manifestazione e soprattutto a  non dire mai che non ci può essere soluzione .

Grazie don e Buon Cammino nella tua nuova destinazione.

a cura di Francesca Tramparulo