20 Ottobre 2025

Consegna del mandato agli Operatori Pastorali della Concattedrale e Pace

Questa mattina, la nostra comunità parrocchiale si è riunita per una celebrazione eucaristica particolarmente sentita e ricca di emozioni, presieduta dal nostro parroco, don Antonio De Simone. Durante la Santa Messa, è stato conferito il mandato agli operatori pastorali, un gesto che rinnova l’ impegno al servizio della Parola e della comunità.

In un clima di preghiera e comunione, don Antonio ha consegnato a ciascun operatore il TAU francescano, simbolo di appartenenza, semplicità e dedizione, ispirato al carisma di San Francesco d’Assisi. Un segno tangibile del cammino spirituale che ciascuno è chiamato a percorrere con umiltà e amore verso il prossimo.

Momento particolarmente toccante è stato il saluto a due catechiste storiche Angela Di Nardo e Suor Giovanna Gentile che per oltre 40 anni hanno donato tempo, cuore e fede nelle nostre due parrocchie, Pace e Cattedrale. Un lungo cammino di testimonianza cristiana, riconosciuto e applaudito da tutta l’assemblea, che ha espresso profonda gratitudine e affetto per il loro instancabile servizio.

La celebrazione si è conclusa anche con un altro saluto ricco di riconoscenza al Diacono permanente Maurizio Longobardi figlio del nostro Centro Antico che ha prestato servizio pastorale nella nostra comunità .
È stata una celebrazione ricca di gioia condivisa, rinnovata fraternità e spirito di missione, segni concreti di una comunità viva e partecipe, che cammina unita nella fede ,nel servizio e nella gratitudine.

a cura di Francesca Tramparulo

condividi su