Parrocchia San Vincenzo, Castellammare di Stabia

E’ ancora festa alla parrocchia San Vincenzo!

Non solo per Luca e Domenico, i giovani eletti che continuano il cammino verso la celebrazione dell’Iniziazione cristiana, ma per tutta la comunità che partecipa numerosa e commossa alle tappe dell’itinerario.

La seconda domenica di quaresima ha previsto il rito delle Consegne dei Simboli della nostra fede: del Credo e del Padre nostro, che i ragazzi hanno ricevuto dalle mani del nostro arcivescovo, che ha presieduto la celebrazione. Occhi umidi, visi radiosi: Luca e Domenico sono veramente un segno forte, una bella testimonianza  per la comunità!

La nostra festa non deve finire”, recita un canto, ed infatti il resto della giornata è stato trascorso insieme: operatori pastorali, famiglie, giovani, giovanissimi,  insieme al parroco don Roberto ed il Vescovo don Franco, hanno condiviso il pranzo ed un momento di riflessione e preghiera.

Una meravigliosa giornata per la famiglia parrocchiale che vive e cresce nell’accoglienza, nella condivisione e fa festa per i nuovi fratelli.

di Patrizia De Iulio
foto di Michele Esposito