Parrocchia Nostra Signora di Lourdes

Festa di Nostra Signora di Lourdes 2023

Quest’anno, grazie a Dio, è stato possibile riunirci nell’accogliente Cappella di San Giovanni in Vallarano per festeggiarla Beata Vergine di Lourdes.

Per tutta la settimana guidati, sapientemente guidati da Don Christian, abbiamo meditato sull’Immacolata Concezione, allietati anche dalle melodie mariane a Lei dedicate dal Coro  della nostra parrocchia che ha animato le celebrazioni.

Maria è bellissima, perché è senza l’ombra del peccato che allontana da Dio; è bellissima, perché si è lasciata umilmente pervadere dalla Sua grazia, facendosi serva per amore, serva che non chiede nulla in cambio. Maia è bellissima, perché ha saputo fidarsi ed ha creduto all’arcangelo Gabriele che lo esortava a non temere  e a confidare in Colui cui nulla è impossibile.

Ai piedi della dolcissima statua di Nostra Signora di Lourdes ci siamo sentiti davvero figli amati ed abbiamo pregato che il suo esempio e la sua protezione materna illuminassero ed accompagnassero il nostro cammino terreno, ravvivando in noi l’amore, la fede e la speranza.

a cura di Anna Maria Cioffi