Parrocchia Santi Ciro e Giovanni, Vico Equense

“FROM NOW ON” Preghiera in musica

Ci siamo! È giunto il momento di dare la parola ai nostri giovani! Sabato 24 settembre alle ore 20.30 nell’Antica Cattedrale della SS. Annunziata verrà presentato “FROM NOW ON”, un progetto musicale nato durante la pandemia con le prove a distanza e che lentamente ha preso forma. Un desiderio del giovane cuore di alcuni ragazzi, che si concretizza in questa preghiera musicale! 🎶 Non hanno mai smesso di crederci: sono il nostro futuro e meritano fiducia! Durante l’emergenza, per “necessità” è nato tutto questo pur di cantare insieme e mantenere il gruppo. Pian piano si manifestò il desiderio di mettere in piedi un programma che fosse più vicino al mondo giovanile e che desse la possibilità di esprimersi di più, pur mantenendo i contenuti. Quindi quale titolo migliore di “From now on” per avviare questa nuova storia e scrivere un nuovo capitolo?

Bisogna però partire dalle radici. Sono ormai 15 anni che è stato avviato il coro Laus Deo nella Parrocchia di Meta e c’è sempre stato un avvicendarsi di giovani coristi appassionati del canto. Ad un certo punto, quasi per gioco, la direttrice raggruppò quattro giovani e li fece cantare a quattro voci a cappella. Nacque questa “creatura” in un concerto di Natale. Da lì ha preso il via quello che chiamiamo “il Laus Deo giovani” e che in questa occasione hanno chiamato “Laus Deo young”. Nel tempo, come accade in tutti i gruppi, c’è chi è andato via e chi si è aggregato. Qualcuno ha anche intrapreso gli studi del canto cercando di coltivare il “talento” che gli è stato donato. Questo gruppo compie un cammino parallelo al coro “genitore”, di cui ovviamente loro fanno parte per non dimenticare “il punto di partenza”.

Ora tocca a voi, non resterete delusi!
Vi aspettiamo numerosi!