Unità Pastorale 4

Giochi estivi ACR Unità Pastorale 4

Il 10 luglio 2019, presso il Conservatorio dei Sette Dolori di Sant’Agnello, si è tenuto l’incontro per i giochi estivi delle parrocchie di Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello che appartengono alla Unità Pastorale 4.

Quest’anno, dunque, è toccato alla Parrocchia dei Santi Prisco e Agnello, guidata da don Francesco Saverio Iaccarino e da don Antonio Parlato, ospitare i giochi estivi.

Il tema scelto dalle parrocchie per quest’estate ACR 2019 sono stati i videogame.

I giovani partecipanti, accompagnati da parroci, viceparroci e animatori, si sono ritrovati all’aria aperta nel campetto dei Sette Dolori, dove hanno avuto luogo i giochi.

Una bella occasione per stare tutti insieme, confrontarsi, divertirsi e trascorrere del tempo nella spensieratezza che caratterizza i ragazzi che appartengono a questa fascia d’età. Un bel colpo d’occhio vederli tutti con la stessa maglietta rossa. Un modo per annullare le differenze e sottolineare che apparteniamo tutti alla stessa famiglia, quella cristiana. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo momento.

“La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate”. (Madre Teresa di Calcutta)

di Margherita Starace