Giornata Pro Orantibus

21 novembre 2015

La Chiesa celebra, il 21 novembre, l’annuale Giornata Pro Orantibus, che invita a pregare per le religiose e i religiosi di clausura e vuole far conoscere le comunità monastiche sparse in tutto il mondo.
Istituita da Pio XII, la Giornata è legata alla memoria liturgica della Presentazione di Maria al Tempio, perché nell’offerta radicale della Vergine di Nazaret a Dio si riconosce pienamente l’ideale della vita consacrata e invita anche alla preghiera per i monasteri con particolari necessità.
Nella nostra arcidiocesi si pregherà insieme con le Monache Benedettine (Monastero San Paolo, Sant’Agata sui due Golfi), Monache Carmelitane Scalze (Monastero Santa Teresa, Massa Lubrense), Monache Domenicane (Monastero Santa Maria delle Grazie, Sorrento), Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento (Castellammare di Stabia), Monache Domenicane (Monastero Santissimo Rosario, Lettere).
GIORNATA PRO ORANTIBUS

dei Monasteri diocesani

MONASTERO BENEDETTINO DI SANT’AGATA SUI DUE GOLFI :
h. 16.30-17.30:incontro tra la comunità parrocchiale  e monastica – visita guidata ai diversi luoghi del Monastero per coglierne il oro significato spirituale (parlatorio – foresteria – chiesa…)

h. 17.30: celebrazione dei Primi Vespri della Solennità di Cristo Re

MONASTERO DELLE CARMELITANE SCALZE DI MASSA LUBRENSE:
h. 8.30 :Santa Messa concelebrata da Don Gennaro Boiano, parroco di Massa Lubrense e don Carmine Del Gaudio, delegato diocesano dell’Ordo Virginum

h. 9.30-10.30: testimonianza della comunità monastica con l’Ordo Virginum della Diocesi

h. 15.30-16.30: : testimonianza della comunità monastica coi Catechisti e ragazzi del Catechismo

h. 16.30-17.30: incontro con gli Educatori e ragazzi dell’ACR

h. 17.30: Primi Vespri della Solennità di Cristo Re tra la Comunità monastica e l’Ordo Virginum

MONASTERO DELLE DOMENICANE DI SORRENTO: