Parrocchia San Vincenzo, Castellammare di Stabia

Gold – Cat Girace&The Social Guitar: un Concerto che riempie il Cuore…

Il giorno dell’Epifania nella parrocchia San Vincenzo a Castellammare di Stabia, la comunità parrocchiale e non solo, hanno vissuto un concerto che ha scaldato i cuori di tanti e donato emozioni a tutti.

Le parole di don Roberto: “Quando Cat Girace e Salvatore Ricci mi hanno proposto il concerto invernale a San Vincenzo ho subito accettato. Per l’amicizia che mi lega a Catello, entrambi siamo cresciuti all’ombra del campanile, sotto la guida dell’indimenticabile don Ciro Donnarumma ma anche perché, sono convinto, bisogna incoraggiare chi ha una passione e cerca di tirarla fuori anche in chi, magari, da solo non avrebbe mai preso una chitarra in mano. Conservo nel cuore la bellezza dello spettacolo di ieri sera in una istantanea scattata con gli occhi del cuore: due ragazzini che suonavano la chitarra con tutta la forza e la passione che avevano in corpo. Guardandoli ho sperato che conservino quel fuoco per la vita. Noi adulti, dalle passioni così debole e incerte, dobbiamo imparare da loro”.

di don Roberto Imparato