Unità Pastorale 13 Gragnano

Gragnano: “Betlemme casa del Pane”

L’iniziativa promossa dall’IRC grazie alla generosità dei panifici di Gragnano a sostegno della Caritas cittadina

Ancora un altro passo avanti nella costruzione della Caritas cittadina di Gragnano con l’iniziativa “Betlemme casa del Pane” lo scorso venerdì 16 dicembre presso l’Istituto di Istruzione superiore don L. Milani di Gragnano (NA).

Dopo lo straordinario spettacolo di beneficenza dei Tableaux Vivants che il 29 novembre nella meravigliosa Chiesa del Corpus Domini hanno incantato un nutrito pubblico, la Caritas cittadina continua a prendere forma e a diventare una realtà ancora più concreta.

Grazie alla generosità di diversi panifici locali che hanno donato circa 500 panini, il pane, alimento semplice e antico, ricco di storia e tradizione, simbolo di condivisione e nutrimento, fulcro della cristianità, è diventato concreto strumento di solidarietà a sostegno delle tante famiglie che in questo tempo vivono un periodo di difficoltà.

L’entusiasmo e la responsabilità degli studenti gragnanesi che si sono impegnati nell’organizzazione e nella vendita hanno poi fatto da collante all’iniziativa il cui coordinamento è stato curato dall’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica).

di Ilaria Verderame