Gragnano, fede e tradizione si rinnovano a ritmo di tammorra

Appuntamento sabato 23 luglio in Piazza Aubry

La sinergia tra l’Associazione Alma Grania e il comitato festeggiamenti Chiesa del Carmine di Gragnano, daranno il via, sabato 23 luglio, ad una serata per tutti i gusti. L’appuntamento è in Piazza Aubry, per uno streetfood a ritmo di tammorra. “L’entusiasmo dei giovani e la concretezza degli adulti hanno reso questo evento possibile, così è stato in precedenza e così speriamo possa continuare. Dal 2017 l’Associazione si propone come strumento per la promozione e la valorizzazione del territorio ed ha sempre avuto la fortuna di incontrare uomini e donne di buona volontà. La chiesa del Carmine è casa nostra in tutti sensi, è qui che nasciamo ed è qui che abbiamo la nostra sede legale” – le parole di Stefano Borrelli, membro del direttivo Alma Grania e della Proloco di Gragnano – “I nostri intenti si sono da subito ben sposati con le idee e di Don Gerardo, per noi una spalla necessaria. Il nostro primo “intervento” come Associazione, in collaborazione con il Santuario del Carmine, è stato proprio il restauro dell’ingresso della chiesa”. È questo l’esempio di come insieme, giovani e adulti, possono contribuire alla realizzazione di cose belle per la propria città. L’evento nasce dalla collaborazione e dal supporto dell’amministrazione comunale, dei commercianti e di tanti volontari. Confermata e consolidata anche la partnership con Casa Scarica Cooking Class, saranno loro infatti a garantire, nel corso della serata, un’area food tutta da gustare. Gli stand apriranno alle ore 19:30. “Il cuore pulsante della serata, però, sarà l’esibizione di Laura Paolillo e Vincenzo Romano, in un concerto organizzato dal comitato per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmine” – come spiega Don Gerarado Cesarano – “Con rinnovata fede stiamo vivendo i festeggiamenti in onore della Vergine del Carmelo. Ricco il programma religioso e civile, fortemente partecipato il novenario e tantissimi fedeli che fanno visita in chiesa. Gioia grande per l’inaugurazione del sagrato e l’inizio dei lavori al tetto e alle facciate. Con il ricavato di questa serata, si contribuirà al restauro del nostro Santuario. È forte il desiderio di crescere nella fede e comunione fraterna” – conclude.