Parrocchia Madonna delle Grazie

I giovani del Petraro in cammino sul Monte Pino

Dopo tanti mesi di chiusura noi giovani della Parrocchia del Petraro siamo pronti per ripartire con le nostre uscite alla scoperta del nostro territorio.

Con l’arrivo di Don Maurizio nel 2017 abbiamo iniziato a percorrere sentieri che mai avremmo pensato di affrontare, dalla montagna al mare con il passare del tempo abbiamo scovato tanti piccoli paradisi terrestri.
Tante sono state le nostre avventure e tante le esperienze vissute, purtroppo bloccati dal lock down del 2020 ci siamo dovuti fermare e rimandare le nostre avventure.

Quest’anno con l’aumento delle temperature è aumentata anche la nostra voglia di metterci in cammino e con la venuta della Pasqua abbiamo deciso di ripartire e così il 25 aprile abbiamo ripercorso quella che è stata la nostra prima avventura: Monte Pino.

Giovani e giovanissimi della parrocchia con zaino in spalla si sono avventurati tra i sentieri di Gragnano fino ad arrivare alla vetta di Monte Pino, una giornata all’insegna del divertimento e della preghiera dove abbiamo avuto la possibilità di affacciarci alla bellezza della nostra città.

Stanchi ma pieni di entusiasmo abbiamo affrontato questa giornata con la speranza di poterne vivere molte altre. Attendiamo con ansia la prossima avventura.

I giovani della parrocchia del Petraro