I Giovani di San Leone sono in incammino verso Roma.
Dopo essersi riuniti, come di consueto, presso la parrocchia, muniti di speranza ed entusiasmo, ecco che un meraviglioso gruppo è in partenza per Alatri. Sono una sessantina, tra educatori e staff di supporto.
I nostri giovani percorreranno diversi chilometri al giorno – sono cinque tappe in tutto – con i loro zaini, i sacchi a pelo ed il loro notevole entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che li ha accompagnati in questi mesi, durante i quali hanno avuto modo di “allenare il passo” con passeggiate ed escursioni fuori porta.
Niente campo scuola dunque quest’estate per i giovani San Leone, la scelta non è casuale, ma consapevole. Lo spirito del cammino è quello di avere il cuore aperto all’incontro con Dio che porta alla gioia. Il cammino aiuta ad avere un dialogo aperto e sincero, facendo fiorire e crescere nelle relazioni.
Da Altri verso Anagni
La prime ore vissute a Alatri sono state di apertura e di ingresso al tema principale: i giovani sono stati chiamati a riflettere sul motivo profondo che ci spinge a camminare. I primi chilometri, non a caso, sono stati percorsi a coppe, fianco a fianco, proprio come i discepoli di emmaus. Il cammino fatto di fianco a qualcuno assume un altro sapore e diventa più leggero.
