Il Benvenuto a Don Maurizio nella parrocchia dell’Annunziatella

Sabato 28 ottobre 2023, nella Parrocchia di Maria Santissima Annunziata, si è celebrata l’eucarestia, presieduta da Mons. Francesco Alfano, per l’inizio del ministero pastorale di Don Maurizio Esposito nella nostra comunità parrocchiale.

Di seguito alcune frasi estratte dal saluto di ringraziamento e benvenuto tenuto dal segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale, Gennaro Quagliarella, a nome di tutta la comunità.

“Benvenuto a te, Don Maurizio Esposito, nostro nuovo parroco, grazie per il tuo nuovo Fiat. Con gioia ed emozione abbiamo accolto la tua presenza in mezzo a noi come un dono prezioso. A lei, Eccellenza, a voi sacerdoti, a voi familiari ed amici di don Maurizio, rivolgo il saluto e il grazie per essere qui presenti a condividere con tutti noi questo momento di preghiera e di rendimento di grazie.

Ringraziando il Signore per il dono di don Maurizio, la nostra comunità è pronta a continuare il cammino con te don Maurizio come nuovo compagno di viaggio, come nuova guida che, ispirato dal Buon Pastore ci accompagnerai, alla maggiore consapevolezza di essere Chiesa, popolo di Dio, desiderosa di crescere sempre più nel proprio cammino spirituale.

Vogliamo riempire le tue mani, profumate dal santo crisma, di tutti i nostri sguardi affinché tu possa tenerli nel profondo del tuo cuore. Ci lasceremo guidare amorevolmente dalla tua cura paterna.

Questa comunità desidera essere una famiglia solidale, aperta e attenta ai bisogni dei deboli, dei poveri, degli ammalati, delle famiglie e delle persone di tutte le età.

Siamo pronti a partire ad impegnarci in questo nuovo percorso, come ci invita papa Francesco, dall’esperienza dei discepoli di Emmaus, con tre atteggiamenti fondamentali: cuori ardenti per la Scrittura, occhi aperti per riconoscere la presenza reale di Cristo, piedi solerti nel porci in cammino per annunciarlo.”

Benvenuto Don Maurizio e buon cammino a tutti noi, Chiesa di Dio in cammino.