Parrocchia Santi Filippo e Giacomo Cattedrale Sorrento

Incontro con Josi della Ragione, sindaco di Bacoli

in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, martedì 15 marzo presso il Teatro Sant’Antonino in Sorrento si è tenuto un incontro pubblico con il Sindaco di Bacoli, Josi della Ragione.

L’incontro, proposto dall’Associazione La Grande Onda, è stato moderato da Don Carmine Giudici e ha visto la partecipazione di Mons. Francesco Alfano, Vescovo della nostra Arcidiocesi di Sorrento Castellammare di Stabia.

L’interesse destato presso i cittadini della penisola sorrentina è spiegato nell’ intraprendente operato del giovanissimo sindaco, protagonista della “Primavera di Bacoli” che – con coraggiose azioni mirate alla salvaguardia del bene comune, alla restituzione alla collettività di aree spesso sottratte con coraggio alla camorra o alla malavita del luogo, alla tutela del territorio e dello straordinario patrimonio archeologico ed artistico ivi custodito per rilanciare il turismo e l’economia della cittadina – sta diventando un modello di amministrazione virtuosa, a cui guardare con ammirazione.

Interessante il dibattito scaturito con il pubblico presente, coinvolto ed interessato, che ha interagito con Della Ragione proponendo riflessioni importanti.

Un momento di crescita significativo, le parole conclusive del Vescovo Francesco Alfano: una testimonianza importante, un esperienza politica coraggiosa, che ci lascia ben sperare.

Laura Cuomo
Associazione “La Grande Onda”