Servzio Confraternite

Indicazioni per l’approvazione e la presentazione del rendiconto finanziario relativo all’anno 2021

Carissimi,
l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo non ci esime dai nostri obblighi amministrativi derivanti dallo Statuto. Tra questi l’approvazione e la presentazione presso il Servizio Confraternite del rendiconto finanziario per l’anno 2021.

A tal proposito si rammenta e raccomanda che:

  • il rendiconto relativo alle entrate e alle uscite dell’anno 2021 va approvato dal Governo e dall’Assemblea della Confraternita e presentato presso il Servizio Confraternite, nella sede della Curia di Sorrento, entro il 31 marzo 2022;
  • se vi sono le condizioni di sicurezza per convocare e svolgere l’Assemblea degli iscritti si proceda in tal senso, oppure si opti per una modalità online, o mista, in caso contrario è sufficiente anche la sola approvazione del Governo;
  • si raccomanda di utilizzare il modello scaricabile dal sito diocesano e di compilarlo elettronicamente;
    sarà possibile consegnare il rendiconto al Servizio Confraternite, presso la Curia Arcivescovile di Sorrento, tutti i giovedì dalle 16,00 alle 18,00.
  • per accedere all’ufficio bisognerà attenersi alle norme del protocollo di sicurezza in vigore, relative al contrasto alla diffusione del virus Covid 19 (distanziamento, mascherina, sanificazione mani, eccetera).
  • per la convocazione dell’Assemblea, in modalità online o mista, è possibile avvalersi della piattaforma Zoom messa a disposizione dal Servizio. Per programmare la riunione è possibile contattare uno dei componenti dell’ufficio.
  • le Confraternite che non riusciranno a fare l’Assemblea degli iscritti, sia in presenza che online, sono tenute a rendere noto alla fratellanza il rendiconto nelle forme e nei modi che ritengono più opportuni (lettera, mail, affissione all’albo, eccetera) prima della presentazione al Servizio Confraternite;
  • la documentazione prevista per la presentazione del rendiconto va accuratamente allegata, il verbale di approvazione della seduta di Governo può sostituire, in mancanza, quello dell’Assemblea delle consorelle e dei confratelli:
    2 copie del rendiconto;
    Copia del verbale di approvazione dell’Assemblea o del Governo;
    Copia del o degli estratti conto;
    Copia giustificativi per le spese superiori a 2.000,00 (duemila) euro.

Modulo Rendiconto Confraternite – PDF editabile

Modulo Rendiconto Confraternite EXCEL