La giornata del 25 maggio é stata un’occasione di incontro con i ragazzi, i loro genitori, i vecchi capi e la comunità di Gragnano.
Si è celebrato il 30° anniversario della fondazione del gruppo, come motore di crescita inserito all’interno della comunità di Gragnano.
Abbiamo iniziato la giornata con l’alzabandiera, sotto al quale abbiamo rinnovato la nostra promessa, impegno solenne nel costruire il bene comune.
Dopo abbiamo ringraziato chi prima di noi ha aderito in pieno al patto associativo ed ha creduto e coltivato con tutto se stesso il bene comune, come i vecchi capi, il Parroco ed il Sindaco. Abbiamo poi consegnato dei semi di Petunia ai ragazzi, i veri protagonisti della giornata ed il futuro del nostro gruppo.
ScoutI ragazzi dovranno prendersi cura del fiore e quindi ambasciatori della cura del prossimo e del creato già nella loro stessa casa, con la propria famiglia.
Infine, é stata celebrata la Messa che ha assunto un significato profondo: è stato il momento in cui abbiamo affidato il PASSATO, il PRESENTE ed il FUTURO del nostro cammino a COLUI che è l’INFINITO.
Al termine c’è stato un momento di convivialità tra tutti i partecipanti.
Per ricordarci che insieme è più bello!
