Parrocchia San Michele Arcangelo, Ticciano Vico Equense

Intitolazione del Piazzale a San Michele Arcangelo

Il 10 agosto scorso, la comunità di Ticciano di Vico Equense si è riunita sul sagrato della chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo davanti alla cappella di San Lorenzo. Su quel luogo, sacro anche agli antichi romani, è stata celebrata una messa presieduta da don Mario Cafiero, vicario Generale dell’Arcidiocesi.

Hanno concelebrato i parroci di Ticciano ed Arola, don Pasquale Vanacore e don Raffaele Scarpati. Alla fine della Santa Messa, il corteo dei fedeli si è avviato verso il piazzale antistante l’edificio scolastico, dove è stata scoperta una statua di San Michele, precedentemente posta su una base progettata dall’architetto Antonella Viggiano in collaborazione con il comune di Vico Equense alla presenza del sindaco, del capo della polizia cittadina, accompagnato da agenti in alta uniforme, si è proceduto, dopo la benedizione del vicario, all’intitolazione del piazzale al Santo patrono di Ticciano.

Sotto le stelle di San Lorenzo, tutta la comunità è ritornata sul sagrato per festeggiare la rinnovata protezione di San Michele, il cui nome è stata data ad un’area comunale destinata al verde pubblico e ai bambini, nel segno, quindi, della tutela del nostro territorio e del nostro futuro.

di Margherita Celentano