“Io ce credo”: il musical dei ragazzi dell’Annunziatella

Sono circa ottanta i ragazzi che hanno preso parte allo spettacolo “Io ce credo“, dal Musical Scugnizzi: giovani, giovanissimi e acr. La storia di Don Saverio, prete di strada che si dedica al volontariato e al recupero dei ragazzi del quartiere e Raffaele detto o’russo, camorrista e suo vecchio amico e compagno di carcere.

Parallelamente allo spettacolo teatrale, un gruppo di ragazzi ha messo in scena dei piccoli momenti di riflessione, tratti dal “Libro della storia di Tobi”. Il racconto di entrambe le storie è stato accompagnato dallo splendido coro della parrocchia.

Ad introdurre lo spettacolo, un commovente video che ha ripercorso i musical degli anni precedenti e un dolce di Don Antonio Staiano, al quale tutta la comunità ha voluto dedicare lo spettacolo.

Devo confessarvi che a me piace da quando ero ragazzo ascoltare le storie, e stasera mi sentivo a casa. Avete raccontato due storie, una antica della Bibbia e una più moderna, di oggi, quella degli scugnizzi, La possibilità di vincere il male con il bene. Mi sono commosso perchè sono tutto bravi, per il messaggio trasmesso, perchè con il nuovo parroco, Don Maurizio, si va avanti. Ma sopratutto mi sono commosso perchè so che c’è qualcuno in cielo adesso, che si sta commuovendo insieme a noi” – le parole di Mons. Francesco Alfano.