Parrocchia di Maria Santissima del Carmine

La comunità del Petraro e la novena per la Madonna del Carmine

Il sussurro di una brezza leggera…la vera Pace!

Questo è stato l’elemento che ha accompagnato e spinto la comunità del Petraro durante la novena dedicata alla sua Santa Patrona la Beata Vergine del Monte Carmelo.

Tante piccole processioni di sera in sera hanno aperto cancelli e porte alla nostra Amata Mamma Celeste sempre capace di attirare a sé con la sua bellezza e tenerezza infinita tanti cuori e di trasformare tanti angoli del nostro paese in cenacoli di preghiera comunitaria.

Un triduo ricco di incontri e condivisione che apre alla collaborazione con due associazioni del territorio (Piccolo Grande Amore e Young space), a momenti di sana leggerezza e allegria con l esibizione di una scuola di ballo petrarese (Pathos) e una “meravigliosa” rappresentazione teatrale con musica a cura dei nostri talentuosi giovani della parrocchia.

A seguire sabato 16 sagra con prodotti tipici della nostra Terra, dulcis in fundo domenica 17 celebrazione eucaristica, infiorata e pellegrinaggio con Maria in spalla per le strade della città…sempre sulla scia di quel ” vento dolce” che è lo Spirito Santo che infonde e spande nell’ aria petali e profumo d Amore di un unico fiore che ha i colori di una comunità che desidera camminare insieme con Fede, speranza e carità e diventare veramente nuova Chiesa, non solo chiesa nuova.

a cura di Nunzia Alfano