La comunità di Anacapri festeggia Sant’Antonio di Padova

Il Coronavirus e le limitazioni imposte dai decreti e dalla diocesi hanno impedito lo svolgimento di feste e processioni, ma non possono far venir meno il legame con il nostro Santo Patrono S. Antonio di Padova.

Tutta la comunità di S. Sofia si è preparata alla festa con la recita della coroncina, “tredicina“, con riflessioni tratte dagli scritti di S. Antonio di Padova, nell’anno dell’ottavo centenario del Suo ingresso nella famiglia francescana. Il 13 giugno a festeggiare solennemente il santo è stata la presenza del nostro Arcivescovo.

Una festa patronale diversa non solo a causa della pandemia, ma anche dalla triste mancanza del nostro parroco emerito, don Salvatore a cui è stata suffragata la Santa Messa da Mons. Alfano, con la presenza di tutti i sacerdoti dell’isola e di tanti che gli hanno voluto bene. A lui le nostre preghiere affinché continui dal Cielo a starci accanto e a guidarci , per intercessione di Sant’Antonio, verso l Unico e vero Bene.