La Delegazione diocesana

La delegazione diocesana per Firenze è costituita, in base al numero di abitanti della diocesi, da 7 membri, compreso il Vescovo. La scelta dei membri che la costituiscono è stata fatta, secondo le indicazioni venute da Roma, non in base a ruoli particolari o per competenze specifiche ma individuando persone che vivono la vita ordinaria della Diocesi, nella pastorale e nelle comunità, con attenzione alle realtà più delicate e periferiche; è stata richiesta da Roma, in particolare, la presenza di un giovane.
componenti la Delegazione diocesana per Firenze sono:
1)    L’Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano;
2)    Don Aniello Dello Ioio, vicario episcopale per il laicato e parroco moderatore del solido Lettere-Casola;
3)    Don Nino Lazzazzara, responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile, e parroco di San Ciro a Caprile e Sant’Agnello abate ad Aurano;
4)    Gennaro Ferrara, della parrocchia Santa Maria del Carmine al Petraro, Santa Maria La Carità; membro del Consiglio diocesano di Azione Cattolica per il settore Giovani;
5)    Sr. Teresa Pavone, francescana alcantarina; vice direttrice della Caritas diocesana;
6)    Giuseppe Gargiulo, membro del CPD; della parrocchia Santa Croce a Termini, Sant’Agata; impegnato nella catechesi per i ragazzi;
7)    Laura Martone, consacrata dell’Ordo virginum, della parrocchia SS.Salvatore a Scanzano, Castellammare di Stabia; segretaria del Consiglio Pastorale Diocesano.