La Parola di Dio con le Confraternite: gli incontri di Catechesi a Meta

Domenica 6 marzo si è tenuto il primo di un ciclo incontri di catechesi e commento sul Vangelo della Passione di Gesù.

Nella Cappella di Pontemaggiore in Meta gremita di fedeli, le confraternite si sono ritrovate con quanti hanno accolto l’invito a mettere al centro la Parola di Dio. Il prossimo incontro ci sarà nella Cappella degli Angeli in un altro quartiere della parrocchia e poi altri due incontri nella cappella di Santa Lucia e nella chiesa dell’Immacolata.

Con spirito missionario si intende porre la Parola di Dio al centro del cammino delle arciconfraternite e  così, guidati dal commento di don Francesco ai vangeli della Passione, raggiungere ogni parte del territorio, soprattutto le più periferiche e lontane, raggiungendo tutti e valorizzano le cappelle del territorio parrocchiale.

Un cammino di comunione tra parrocchia e confraternite e tutti il popolo di Dio che vive la Quaresima come tempo forte e favorevole in preparazione alla Pasqua del Signore Gesù morto e Risorto per la nostra salvezza.