La Parrocchia di Bonea saluta il Papa allo stadio Olimpico di Roma

Nei giorni scorsi si è tenuta a Roma la Prima Giornata Mondiale dei Bambini (GMB).
Un gruppo nutrito di bambini della parrocchia San Giovanni evangelista di Bonea: accompagnati dalle catechiste, dai loro genitori, da P.Giuseppe Porzio e dal parroco don Mario Cavaliere sabato 25 maggio si è recato allo stadio Olimpico di Roma per parteciparvi. I giorni precedenti alla partenza l’entusiasmo dei bambini è stato grande portandoli a realizzare disegni e uno striscione, di cui foto è stata inviata a P.Enzo Fortunato: organizzatore dell’evento, per annunciare a tutti la loro presenza. Fin dalla partenza la nostra carovana della gioia, incoraggiata anche da un video messaggio del nostro vescovo Franco, ha contaggiato tutti non solo i genitori ma anche tutti coloro che abbiamo incontrato lungo tutto il percorso. Giunti a Roma subito ci siamo lasciati travolgere dalla Festa.
Sugli spalti dell’ Olimpico tanti sorrisi più luminosi del sole e tanta, tanta gioia. Si sono susseguiti interventi riflessivi come quello dei bambini palestinesi a  quelli dei tanti artisti ma l’apoteosi è stata il momento in cui è arrivato papa Francesco, anche lui travolto dell’onda gioiosa dei bambini. Ognuno di noi ha portato a casa il suo ricordo indelebile che resterà per sempre nei nostri cuori ma di certo abbiamo fatto una bella scorta di gioia da poterla portare e  donare a chi è rimasto a casa.