La testimonianza della Caritas: parrocchia Maria SS. Annunziata – Castellammare

“I poveri li avete sempre con voi” Mt 26,11

Sostenuti da questo richiamo di Gesù ai suoi discepoli, che per la nostra comunità parrocchiale, sta a fondamento della solidarietà, della condivisione e della partecipazione, perché a nessuno manchi il necessario per vivere una vita dignitosa.

Come comunità, dall’inizio della Pandemia, ci siamo impegnati maggiormente a rimanere accanto alle famiglie e alle singole persone che stanno vivendo una situazione di precarietà, causata dalla perdita di lavoro dovuta alla crisi che ha generato il Covid-19

.Invitati dal Parroco Don Antonio Staiano a condividere quello che ciascuno aveva la possibilità di mettere in comune, (alimenti e offerte), c’è stata una buona partecipazione da parte di tutti.

Nel rispetto della dignità delle persone e delle singole situazioni abbiamo cercato e stiamo continuando a contribuire a rendere, in parte, più serena la vita delle famiglie, non solo dal lato economico ma anche dando loro una presenza di vicinanza umana e religiosa.

A cura della Caritas Parrocchiale