La testimonianza della Caritas: parrocchia Maria SS. del Carmine, Castellammare

Nei momenti difficili diventa ancora più importante manifestare presenza concreta e sostegno a chi è in difficoltà perché nessuno possa sentirsi solo o abbandonato.

È questo il principio fondante sul quale ci siamo basati in parrocchia nel proseguire e, laddove possibile, rafforzare il nostro contributo attraverso le attività della Caritas.

Sin dagli inizi di questa pandemia ci siamo attivati con un’iniziativa di raccolta fondi (che prosegue tuttora e continuerà) intitolata appunto “Mai soli, sempre solidali“. Questo ci ha permesso di sostenere, su più fronti, non solo gli abituali assistiti ma anche coloro che, a causa di questo prolungato stop dal lavoro, si sono ritrovati a confrontarsi con difficoltà economiche.

Abbiamo distribuito alimenti, detersivi, farmaci e quanto necessario a chi avesse bisogno. Inoltre parte del ricavato della nostra raccolta fondi è stato devoluto alla fondazione “Exodus” per contribuire a sostenere il progetto Zarepta. Ciò è avvenuto attraverso la stipula di una convenzione, quale segno concreto della necessaria sinergia che vogliamo stabilire con le forza positive del territorio e per la garanzia che Exodus dà sempre sul versante della solidarietà.

È fondamentale restare uniti, anche se distanti, sicuri che insieme andrà tutto bene!

Antonella Villanese – Parrocchia Maria SS. Del Carmine