le parrocchie

La testimonianza delle parrocchie: chiesa Spirito Santo – Castellammare di Stabia

“Ecco Io sono con voi tutti i giorni”

L’emergenza che stiamo vivendo generata dal diffondersi del Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case.

La porta è chiusa, ma non quella del nostro cuore.

La lontananza fisica dagli amici e dai fratelli della nostra parrocchia fortunatamente non è accompagnata dalla lontananza affettiva e spirituale.

La porta di casa non tiene fuori il Signore che è con noi sempre.

E allora per mantenere viva la nostra fede, per alimentarla e per sentirci uniti ancor di più, alla parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare di Stabia, abbiamo fatto ricorso al web.

Facebook e Youtubesono utilizzati per trasmettere in diretta il Santo Rosario e le varie Liturgie: Celebrazione Eucaristica, Adorazione, Via Crucis, tutte animate da don Salvatore Abagnale e don Antonino Gargiulo.

Si fa ricorso al web anche per gli incontri per i giovani, gli accierrini e per la catechesi.

Inoltre la comunità neocatecumenale presente in parrocchia, ha vissuto un momento di scrutatio della Parola sempre via web.

Premurosamente poi don Salvatore, da buon pastore e guida, ci fa sentire la sua vicinanza e ci rincuora con i suoi videomessaggi.

a cura di Enza Libero