le parrocchie

La testimonianza delle parrocchie: San Ciro Caprile, Sant’Agnello Abate Aurano – Gragnano

Le parrocchie di San Ciro Caprile  e  Sant’Agnello Abate Aurano – Gragnano, in questo momento di difficoltà hanno  adottato le misure di una vicinanza virtuale, il parroco Don Salvatore Savarese ogni giorno invia tramite whatsapp un messaggio della parola del giorno a tutti i fedeli allegando un immagine e con telefonate cerca di stare vicino alle persone più anziane.

Le catechiste si mantengono in contatto con i bambini della catechesi ogni giorno, stanno proponendo settimanalmente un’attività  e una preghiera da fare con i genitori a partire dal Vangelo della Domenica; poi chi lo desidera, condivide il risultato del  proprio lavoro.

Gli educatori ACR si mantengono in contatto con i ragazzi dell’Azione Cattolica. Anche loro stanno promuovendo iniziative sui social per mantenere vivo il legame di gruppo.

I giovanissimi stanno tenendo un diario condiviso condividendo  su whatsapp foto e pensieri su come stanno vivendo questo momento per poterlo poi rileggere insieme in futuro.

Per gli adulti tutti i giorni sulla pagina delle parrocchie viene pubblicato la parola del giorno del vescovo e ogni sera alle 21:00 al suono delle campane tutti recitano una preghiera.

L’Unità pastorale lasciato nelle chiese un piccolo sussidio per la preghiera personale o in famiglia; la Domenica alcuni parroci dell’Unità Pastorale celebrano la S. Messa e pubblicano il video su tutte le pagine delle parrocchie e dell’Unità Pastorale.

Si sta cercando nel miglior modo possibile di far arrivare a tutti la vicinanza del parroco, del vescovo e di tutta la comunità nella certezza che questo tempo di prova ci rafforzerà nell’unione tra noi e nella fede. Per noi tutto Andrà  Bene!