Il giorno 20 agosto le parrocchie di Fornacelle e Pacognano, guidate da don Raffaele Baccari, hanno vissuto quattro giorni di campo a Caprarola, nella splendida Viterbo.
Adulti, ragazzi e giovani sono partiti per vivere un’esperienza di vita comunitaria, per alcuni è stata la prima volta, altri avevano già vissuto il campo, ma tutti si sono messi in gioco dando il loro contributo per un momento di crescita personale e spirituale. Il tema del campo era “L’armonia e la bellezza interiore”, meditando sui racconti della creazione riportati nella Genesi, sulle bellezze del creato, lodando e cantando per ciò che il Signore ci ha donato.
Purtroppo ogni partenza prevede un ritorno, ma non si torna mai come prima, tutti sono rientrati ricchi di un’armonia interiore, vivere quattro giorni il creato, con la spensieratezza e la gioia del cuore, è un’esperienza che segna dentro…nell’anima. Il campo è stato solo il punto di partenza per un anno intenso e ricco di iniziative liturgiche e non, buon cammino alle nostre due comunità.
a cura di Ida Torrone