L’ordinazione di Alessandro, Giuseppe e Valentino

Nel giorno 14/09/2023 alla concattedrale di Castellammare di Stabia, la diocesi di Sorrento-Castellammare ha preso parte all’ordinazione presbiterale di Alessandro Rosanova, Giuseppe Miccio e Valentino Cestaro, celebrata da Mons. Francesco Alfano. Per giungere a questo momento di grazia, la comunità dei novelli presbiteri, ha preparato un momento di adorazione al SS Sacramento per affidargli il loro cammino.

Nel momento di adorazione i sacerdoti hanno condiviso un’omelia sui presbiteri che con l’ordinazione si fanno Sacerdoti, Re e Profeti per le prossime comunità a cui saranno affidati. Già in quella occasione si sentiva l’abbraccio caloroso di una famiglia che vive la gioia di un dono così grande. Nel giorno dell’ordinazione l’emozione era tanta per tutti. Chi ha conosciuto Alessandro e Valentino, sa che sono due giovani con caratteristiche diverse, entrambi appassionati e propensi all’ascolto ma soprattutto entrambi accomunati dalla vocazione al sacerdozio.

È davvero un dono come diceva Mons. Francesco Alfano durante la celebrazione, vedere dei giovani rispondere “Sì” e scegliere di divenire discepoli che si fidano e che si donano per amore restando accompagnati dal Signore. Nei giorni successivi all’ordinazione amici, parenti e comunità si sono riunite per ascoltare le prime celebrazione dei novelli presbiteri e festeggiare con loro questo passo di vita così decisivo ed importante.

Buon cammino Don Alessandro, Don Giuseppe e Don Valentino.

a cura di Miriam D’Auria e Giulia Abagnale