Parrocchia Santi Ciro e Giovanni

Parrocchia dei SS. Ciro e Giovanni: il nostro Sì all’A.C.

Nel giorno dell’Epifania del Signore, l’Azione Cattolica, gruppo ecclesiale storico della Parrocchia dei SS. Ciro e Giovanni, ha rinnovato il proprio tesseramento.

Un’adesione “a tutto campo!”, come recita lo slogan di questo anno associativo: nella Chiesa, con I’auspicio per ogni aderente di riuscire con la Grazia di Dio ad essere dono nel servizio e nel
mondo, con un’ associazione che sia sempre più “palestra di sinodalità” secondo il desiderio di
Papa Francesco, testimone concreta di speranza nel difficile tempo che stiamo vivendo.

In occasione del tesseramento il gruppo di Azione Cattolica ha donato un albero di ulivo al Giardino parrocchiale della SS. Trinità e Paradiso: un gesto concreto con un significato simbolico, perché ricorda ad ogni associato la solidità delle proprie radici, ben piantate nella storia e nella vita della comunità, il desiderio di essere nel presente linfa di pace e di gioia cristiana e la capacità di progettare il futuro con lo sguardo fisso alle cose del Cielo.

Tanti auguri, A.C., che tu possa essere sempre seme buono per la nostra comunità!

a cura di Enrico di Palma