Parrocchia Santa Maria del Lauro, Meta

Parrocchia Santa Maria del Lauro, Estate 2019

Dopo l’esperienza del Musical, coinvolgente e appassionante, i locali del centro parrocchiale di Meta sono diventati un “via vai” di animatori che si adoperano ogni sera per preparare i campi scuola assieme a don Alfonso. Mentre don Francesco è indaffarato nella preparazione del campo adulti/famiglie che sta per iniziare, sia gli animatori dei ragazzi che quelli dei giovanissimi sono alle prese con fogli A4 per le ultime rifiniture contenutistiche dei campi scuola e con cartelloni, festoni e tanto altri per preparare i momenti ricreativi e ludici dei campi-scuola che quest’anno saranno vissuti a Pizzalto (vedi locandina), una località a 1400 metri di altezza sulle montagne abruzzesi. Mentre il campo scuola ragazzi (scuole medie) come da qualche anno si terrà sotto forma di “grest” (gruppi estivi) nel mese di luglio nel centro parrocchiale dove i ragazzi staranno assieme da mattino a sera con momenti di riflessione e svariate esperienze di gioco. Intanto i giovani si preparano al cammino di Santiago che vivranno a fine agosto, ne vediamo qualcuno camminare al mattino presto per le strade del paese con don Alfonso per prepararsi a questa esperienza impegnativa ma certamente ricca di frutti umani e spirituali.

Mentre dopo ferragosto ci sarà l’esperienza degli esercizi spirituali che don Francesco proporrà a quanti vorranno vivere un’esperienza più profonda di silenzio e preghiera. Un’estate piena di iniziative per promuovere lo stare assieme nel nome di Gesù con la certezza che tanto lavoro possa aiutare tutti e vivere un’esperienza d’incontro e di dialogo con Dio e con i fratelli alla scuola del Vangelo di Gesù.