Parrocchie di Vico Equense

Pasqua dei Giovani raccontata dai Giovani delle parrocchie di Vico Equense

“Cari giovani, non siete il futuro, ma l’adesso di Dio”…quale altra frase può riassumere meglio la bellezza della Pasqua dei Giovani? Una possibilità unica di vivere un pezzo di strada insieme. Meraviglioso ed euforico il momento in cui ti sei reso conto dall’annuncio che la prossima tappa annuale sarà la tua città.

Enrico Di Palma, Educatore ACR Parrocchia Santi Ciro e Giovanni, Vico Equense

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Allegria, gioia, serenità, spensieratezza, queste le prime sensazioni della Pasqua dei giovani 2019. Un pomeriggio alternativo dove tanti giovani, uniti dallo stesso spirito, incuranti delle nuvole minacciose sin dall’inizio e dalla pioggia dopo, incuranti sul cosa fare il sabato sera, si sono divertiti nella semplicità urlando, ballando e cantando.

Antonietta Somma, Educatrice ACG Parrocchia San Renato Vescovo, Moiano (Vico Equense)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il colore lanciato non ha solo colorato le nostre magliette bianche, ma ci riempito il cuore di amore; ha fatto scattare abbracci, baci, sorrisi eravamo circondati da gioia.

Ci siamo sentiti vivi, amati, parti di un unico capolavoro.

Siamo noi l’adesso di Dio!

Rachele Savarese, educatrice ACG Parrocchia San Giovanni Evangelista in Bonea di Vico Equense

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Castellammare era piena di gioia e colori come non mai e ha riempito anche noi di calore. Quando si sta con l’Azione Cattolica si percepisce felicità da tutte le parti

L’aver ricevuto la croce è solo la ciliegina sulla torta di una giornata in cui nonostante la pioggia si percepiva un calore assurdo.

Michele Vanacore, giovanissimo Parrocchia Santi Ciro e Giovanni, Vico Equense

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Pioggia di colori è l’unione delle parole chiave che mi sono state suggerite dal gruppo. In effetti quando l’acg massaquanese è arrivata, Castellammare pullulava di colori sebbene ci fossero le nuvole a coprire il sole. Abbiamo vissuto quest’esperienza all’insegna della gioia che solo i colori possono darci!

Alice De Simone, giovanissima Parrocchia San Giovanni Battista in Massaquano (Vico Equense)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Come le parole della canzone dei The Sun “questo è il mio viaggio, un’onda perfetta dove tutto combacia, anche quando non sembra”, ci si accorge di quanto in realtà la vita sia una cosa unica con le sue domande e i suoi desideri. Non basta fermarsi all’aver capito delle cose, all’intuizione che dentro di sè possa esserci un desiderio di pienezza di vita, ben maggiore rispetto a quello che crediamo, ma occorre fare un salto in avanti.

Salvatore Pauroso, Educatore ACG Parrocchia Santissimo Salvatore, Vico Equense