Parrocchia BMV Immacolata di Tralia

Pimonte, celebrazione con Don Franco in occasione della dodicina dell’Immacolata

Sabato 2 Dicembre 2023, il nostro Vescovo Don Franco ha presieduto l’ Eucarestia all’alba con le comunità di Pimonte nella Chiesa di Tralia in occasione della Dodicina dell’ Immacolata

Durante l’omelia forte è stato l’ invito dell’ Arcivescovo rivolto a tutti i fedeli presenti, a non aver paura del buio e del freddo della notte, ma anzi ad essere luce nel cammino comunitario. Dobbiamo vivere da fratelli, ed essere lampada che non si consuma, andando incontro con gioia al Signore che viene. Come Maria, porta dell’Avvento, che in questi giorni onoriamo, impariamo a riporre la fiducia in Dio che non ci abbandona.

Al termine della Celebrazione, poi, ha ascoltato le voci votive dei “Fratiell e Surelle” che ogni mattino insieme a Don Nino, Don Leo e il comitato ,passando in processione con un gruppo di devoti in preghiera per le strade della Borgata, invitano i fedeli alla preghiera comunitaria e domestica.