Pimonte: gli antichi candelabri della Chiesa di San Michele Arcangelo

Don Nino ci ha raccontato l’incredibile storia dei candelabri sopravvissuti al terremoto e all’incuria del tempo e di come la maestria dei restauratori abbia non solo recuperato i pochi originali rimasti ma anche ricreato tutti quelli che mancavano dai calchi degli originali. Insomma un grandissimo lavoro
Ma tutto ciò è stato possibile grazie al grandissimo cuore dei commercianti di Pimonte, che insieme all’Assessore Annalisa Starace hanno immediatamente deciso di raccogliere l’appello di don Nino a finanziare questa spesa per la nostra Chiesa
Insieme ad una delegazione dei commercianti di Pimonte aderenti alla lotteria delle feste, sono stati consegnati a Don Nino 3 candelabri che illumineranno la Chiesa madre di San Michele.
Si tratta di 1800€ restanti da alcuni premi non riscossi della lotteria delle feste e maggiori entrate previste per la festa della lotteria. I Commercianti, in occasione delle festività natalizie, hanno organizzato insieme al Comune di Pimonte l’iniziativa lotteria delle feste 23/24 per il sostegno dell’economia locale con 120 premi da 25€ e 3 premi maggiori da 500€, 350€ e 150€.
Sono stati ritirati 82 premi da 25€, il secondo ed il terzo premio
I commercianti hanno deciso di destinare tutte le somme rimanenti per fare qualcosa di bello nella restaurazione della nostra amata Chiesa San Michele.