Lunedì scorso il campetto sportivo della parrocchia B.M.V. Immacolata di Tralia a Pimonte ha riaperto le sue porte alla comunità con un volto tutto nuovo: un nuovissimo manto di erbetta accoglierà tutti gli amanti dello sport.
La serata è iniziata coi saluti e i ringraziamenti del sindaco alla comunità di Tralia e ai giovani dell’oratorio e con la benedizione da parte dei parroci, don Nino e don Leo.
A tagliare il nastro insieme ai responsabili dell’oratorio Anspi “il Sale della Terra”, che si occuperanno della gestione del campetto, anche il sindaco e le rappresentanze del paese. Questi, insieme, sono scesi in campo per la prima partita inaugurale, all’insegna del divertimento e della sana competizione, che guideranno sempre ogni match.
Una serata di festa e di gioia, soprattutto dei più piccoli che non vedevano l’ora di tornare a sognare su quel campetto. E ai genitori l’invito di occuparsi insieme di questo spazio comune, sentendosi parte di una comunità che desidera una crescita sana dei propri bambini e sempre più occasioni di scoperta dei propri talenti.
Grazie all’impegno e ai risparmi della comunità, Pimonte ha uno spazio a disposizione di tutti coloro che vogliono trascorrere del tempo all’aria aperta e incontrarsi, avendo occasione di scendere in “campo” per il futuro dei bambini e delle famiglie.
di Valentina Colasanto
