Parrocchia San Giovanni Evangelista Bonea

Radicati in cielo, il cammino quaresimale dei bambini di Boena

Durante il tempo della quaresima i fanciulli della catechesi della nostra parrocchia hanno seguito il cammino tracciato dal sussidio diocesano “Radicati in cielo” che di domenica in domenica, attraverso l’ascolto della Parola di Dio, ci ha guidati a questi giorni di Pasqua.

All’ufficio catechistico diocesano, il nostro grazie per questo viaggio formativo che, partendo da una croce, ha visto i bambini concretamente impegnati nella realizzazione di un albero, attraverso il quale essi hanno avuto modo di esprimere il loro mondo emotivo. Nel contempo anche noi catechiste abbiamo avuto modo di esplorare i nostri vissuti e così condividerli con loro. Tutto questo ci ha portato a vivere con gioia le varie celebrazioni che hanno aiutato i nostri fanciulli ad entrare nel grande mistero della Pasqua.

Bello è stato vivere la pasqua ebraica con i bambini del terzo anno che si stanno preparando ad incontrare Gesù nell’Eucaristia. Altrettanto significativo la lavanda dei piedi con i bambini del I anno e la preghiera del Getsemani con quelli del II anno che vivranno l’esperienza dell’amore misericordioso del Padre attraverso il sacramento della Riconciliazione.

Le catechiste di San Giovanni Evangelista e Convento frati minimi San Vito