Santa Maria Rifugio dei Peccatori e la processdione storica del bambinello

Un ritorno al passato è quello che si è vissuto sabato 13 Gennaio nella parrocchia Santa Maria Rifugio dei Peccatori (Salette).

Per la seconda edizione della rappresentazione storica della processione del Bambinello, la comunità si è impegnata, con devozione, a scavare nella storia della propria parrocchia, riportando alla luce antiche tradizioni accompagnate da un tocco di innovazione, ma soprattutto a camminare insieme a Gesù Bambino, tutto affidato nelle mani di Dio.

Un sabato carico di emozione ed adrenalina, di occhi di bambini innocenti emozionati, di occhi di coloro che hanno fatto la storia della comunità e che, in quest’era moderna, hanno potuto riassaporare ciò che è stata la loro infanzia accompagnata da queste genuine tradizioni.

a cura di Francescopio Vitaglione