Lettere in solido

Storie di rinascita. Arriva in campo la Dynamo Lettere

L’impegno e la dedizione: si vince solo restando insieme

Qualche tempo fa mi capitò fra le mani una fotografia, ritraeva quattordici ragazzi con indosso uno stesso completo. Quella foto mi riportò indietro nel tempo e mi fece pensare a come tutto ebbe inizio.

Al contrario di tutte le grandi storie, non stiamo parlando di un inizio glorioso, un racconto strappalacrime; ma semplicemente di un gruppo di ragazzi animati dalla voglia di giocare e stare insieme. Tuttavia la particolarità di questo gruppo, è radicata nell’impegno e nella dedizione con cui si portano avanti i progetti; stiamo parlando di ragazzi che, nella maggior parte dei casi, si ritrovano anche in altri contesti, non solo nelle partite di calcio.

Questa dedizione di cui vi ho parlato, ha permesso a tutti di curare ogni singolo dettaglio, proprio per evitare di ridurre tutto ad una semplice partita di pallone; l’animo e il cuore con cui la squadra, i tifosi e tutti coloro che hanno collaborato per rendere tutto magnifico, hanno fatto nascere, a mio avviso, una team unico ed inimitabile.

Una squadra che per quanto possa essere debole dal punto di vista tecnico e sportivo, può competere ad armi pari con le squadre più forti del mondo, per spirito e per unione.

La sognavamo da settembre scorso, 2020.
Adesso è nata una stella, è nata la Dynamo Lettere.

a cura di Giuseppe Todisco