Parrocchia Santa Sofia vedova, Anacapri

Torneo di dodgeball ad Anacapri

Martedì 30 agosto si è concluso la quindicesima edizione del torneo di dodgeball. Organizzato dall’Azione Cattolica l’evento sportivo si è svolto presso il campetto Parrocchiale grazie alla disponibilità del Parroco don Marino De Rosa.

Le 24 squadre iscritte e i 175 giocatori che hanno partecipato si sono affrontati per circa 40 giorni dando vita a 67 incontri.
Il torneo diviso in categoria (junior, ragazzi e open) si è giocato nelle ore serali ed ha attirato genitori , appassionati e curiosi, che hanno condiviso momenti di sano divertimento e amicizia.
Nella serata finale a cospetto di circa 200 presenti oltre alle premiazioni è stato consegnato anche il premio Vincenzo Buoninconti, giunto alla settima edizione, in memoria di un giovane ragazzo che ci ha lasciato prematuramente nel 2015.

Nel discorso finale il presidente dell’Azione Cattolica Luca Marotta ha dato appuntamento al 2023 per la sedicesima edizione.

di Marco Marotta