Parrocchia Maria del Ss. Rosario (Starza), Castellammare di Stabia

Una domenica di condivisione

Domenica 20 gennaio la nostra comunità parrocchiale della “Starza”, ha vissuto la gioia di una celebrazione dell’Eucaristia con la partecipazione del gruppo canti della parrocchia insieme al gruppo educatori e animatori per dare segno di CONDIVISIONE e per dire che insieme tutto è più bello!

“In questa domenica insieme ai ragazzi che hanno animato questa celebrazione abbiamo ascoltato le parole che Dio ha voluto dirci con la consapevolezza di non essere soli ma di essere amati. E da amati non possiamo fare altro che amare e quindi condividere! Condividere tempo, esperienze, fatiche, ma anche gioie che viviamo nel nostro cammino”

Vi raccontiamo l’esperienza di uno dei giovani partecipanti…

Condividere in amore non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in grado di donare: come a Corinto per il bene comune vengono consegnati i doni dello Spirito, cosi a Cana di Galilea, Maria offre all’umanità Gesù, il suo unico frutto. In questa celebrazione abbiamo ringraziato il Signore per aver sperimentato il dono della condivisione attraverso il servizio di ciascun membro di questa grande famiglia.

Ma la vera sfida, superato l uscio della Chiesa,  è quella di SAPER condividere, non solo sui social perché se non si condivide una cosa con qualcuno è come se non l’avessi mai vissuta pienamente!

di Pasqualina Spanti Gattuso