Veglia di Pentecoste Unità pastorale 4

Il giorno 8 giugno 2019 l’Unità Pastorale 4, che comprende le Parrocchie di Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta, ha vissuto due intensi momenti di preghiera: la Veglia di Pentecoste riservata ai giovani e quella per gli adulti.
A presiedere la Veglia per i giovani è stato Don Rito Maresca. Una band ha accompagnato la meditazione cantando e suonando canzoni come “Mad world” e “True colors”. Ad occhi chiusi e mani aperte, prima nel silenzio del proprio cuore, e poi cantando, è stato invocato lo Spirito Santo. Dopo la Veglia,sul sagrato della chiesa, i ragazzi hanno potuto vivere un momento di condivisione organizzato e offerto dagli adulti di tutta l’Unità Pastorale.
Dopo la condivisione è cominciata la Veglia di Pentecoste per gli adulti.
Tutti i sacerdoti della nostra Unità Pastorale hanno preso parte a questo secondo momento di preghiera, presieduto dal nostro Parroco Francesco Saverio Iaccarino.
La lettura tratta dagli Atti degli Apostoli è stata proclamata in tante lingue tra le quali il francese, l’arabo, lo spagnolo, il croato e il malayalam.
“…colmati dello Spirito Santo cominciarono a parlare in tutte le lingue”.(At,2,1-4)
A guidare nel canto i fedeli presenti la bellissima voce di Patrizia Ercolano, accompagnata all’organo dal M° Monica Aversa.

di Margherita Starace